DOVE SIAMO

CONTATTACI

Orari di apertura

Lun - Ven: 9.00 - 20.00 

​​Sabato: 8.00 - 13.00 ​

Domenica: Chiusi

Seguici sui nostri social.

SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

Richiedi una valutazione gratuita.

Mobile    375 5006646

Fisso       06 7900840

Fax          06 56561721

Via del Fosso Centroni, 88-90, 00118 Morena - Roma RM

IL NOSTRO STAFF

DOTT.

DAMIANO CHIARELLI

FISIOTERAPISTA

Fisioterapista specializzato in Fisioterapia Applicata allo Sport e in Management per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione

FORMAZIONE

 Laurea in Fisioterapia, professione sanitaria della riabilitazione presso           l’Università degli Studi di Bari (dicembre 2010). In possesso di Master di primo livello in Fisioterapia applicata allo Sport presso Università la Cattolica del Sacro Cuore di Roma(gennaio 2013)  In possesso dell’attestato del Corso di terapia manuale di I livello conseguito e  riconosciuto dall’International Maitland Teachers Association (IMTA)nel 2014. Conseguiti attestati in Manipolazione Miofasciale secondo Metodo Stecco di I e II livello (novembre 2016). Conseguito attestato in Riabilitazione della Disfunzione dell’ A.T.M. (novembre 2017). In possesso di Master di primo livello in Management per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione presso Università la Sapienza di Roma (dicembre 2018)

ESPERIENZA LAVORATIVA

  •  Dal gennaio 2011 ad agosto 2011 Fisioterapista libero professionista presso Consorzio San Raffaele di Crispiano (TA) 

 

  • Da settembre 2011 a Luglio 2014  attività d Fisioterapista libero professionista presso Casa di Cura San Feliciano di Roma 

 

  • Da agosto 2012 a febbraio 2013 attività di tirocinante Fisioterapista presso Rugby Lazio 1927 

 

  • Da agosto 2013 ad aprile 2014 attività di  Fisioterapista libero professionista presso Pro Roma Calcio Femminile

 

  • Da luglio 2014 a ottobre 2016 attività di  Fisioterapista libero professionista presso Casa di Cura Mater Dei di Bari 

 

  • Da ottobre 2016 a marzo 2019 attività di Fisioterapista presso Casa di Cura San Feliciano di Roma

 

  • Dal 2019  Titolare e Collaboratore come Fisioterapista libero professionista presso  studio fisioterapico FisioGaMa di Roma.  

Fisioterapista specializzata in terapia manuale metodo Maitland, per trattamenti dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico mediante mobilizzazioni e manipolazioni.

 

FORMAZIONE

Laurea conseguita con lode in Fisioterapia, professione sanitaria della riabilitazione presso l’Università degli Studi di Milano (novembre 2012), con tesi di laurea su “Protocollo d’indagine mediante ecografia del muscolo multifido nel trattamento della lombalgia” utilizzato come articolo per riviste scientifiche (European Journal of Ultrasound e Italian Journal of Anatomy and Embryology).

In possesso degli attestati del Corso di terapia manuale di I e II livello conseguiti e riconosciuti dall’International Maitland Teachers Association (IMTA) dal 2013 al 2018. Conseguito attestato in Linfodrenaggio Manuale (marzo 2015).
Partecipato ai convegni e seminari certificati: “La Spalla, tra riabilitazione e chirurgia” del Prof.Di Giacomo (novembre 2016), “Basi di Programmazione Neuro-Linguistica” (febbraio 2015), “Fisioterapista Manager” (giugno 2015), “Trattamento delle patologie osteoarticolari e muscolari, acute e croniche. Addestramento alla tecnica fisioterapica Human Tecar” (settembre 2014), “Ecografia dell’apparato muscolo-scheletrico” (2012).

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

  • Dal 2010 al 2012 attività di tirocinio professionalizzante presso le aziende ospedaliere e ambulatoriali di Milano: “A.O. San Paolo”, “A.O. Carlo Borromeo”, “Humanitas”, “Piccolo Cottolengo Don Orione”, “Istituto Redaellli”, “Ist. Ortopedico Galeazzi”.

  • Dal 2011 al 2012 attività di assistente fisioterapista per squadra calcistica “Lombardia1” del Milan con Fisiolab Milano.

  • Dal 2013 al 2014 attività di fisioterapista libero professionista presso Fisiokinesiterapia21 - Centro Convenzionato SSN a Roma.

  • Dal 2014 al 2017 attività di collaboratore fisioterapista libero professionista presso Centro Medico Fisioterapico ESPERIA SRL.

  • Dal 2017 attività di collaboratore fisioterapista libero professionista presso M.Fisio di Valentina Sacchi, dove si sono sviluppate capacità di trattamenti di idrokinesiterapia e di atleti ad alto livello sportivo agonistico della Nazionale Italiana di Nuoto di Fondo e Tennis della scuola di tennis Club Nomentano a Roma.

  • Dal 2019 attività di gestione e collaborazione come fisioterapista libero professionista presso lo studio fisioterapico FisioGaMa a Roma.

FISIOTERAPISTA

DOTT.SSA

FLORIDA

GAJTANI

DOTT.SSA

HALESSIA

SOPRANZETTI

FISIOTERAPISTA

FORMAZIONE

Conseguito nel 2001 Diploma Universitario presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con sede presso l'IRCCS S.Lucia dove, nei tre anni, oltre alle ore di formazione universitaria, sono state svolte 2600 ore di tirocinio tecnico-pratico. Svolto tirocinio anche presso il reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale S.Eugenio di Roma. Laureata con 110/110

  • Conseguita nel 2003 la Laurea di I°Livello in Fisioterapia,presso la stessa sede, con voto 110/110

  • Conseguito nel 2000 l'attestato in Linfodrenaggio e riabilitazione vascolare presso il centro Vaclav Vojta di Roma

  • Conseguita nel 2003 l'abilitazione alla tecnica del pompage articolare, vascolare e muscolare con la tecnica di M. Benfait

  • Conseguita nel 2004 l'abilitazione alla tecnica del massaggio connettivale

  • Conseguita nel 2006 l'abilitazione alla tecnica del Riequilibrio Posturale Globale presso la sede di Villa Fulvia in Roma

  • Conseguita nel 2007 l'abilitazione all'utilizzo della tecarterapia in riabilitazione

  • Svolti nel 2013 i corsi di abilitazione riguardanti l'attività fisica adattata per il pavimento pelvico femminile,l'attività motoria pre e post partum (esercizi pelvi-perineali) e riabilitazione del pavimento pelvico per la prevenzione e riabilitazione dell' incontinenza e del prolasso

 

Tra il 2014 ed il 2015 completato il percorso formativo, tramite la Kinesio Taping Association International, KT1 (concetti fondamentali ed applicazioni muscolari) KT2 (concetti avanzati ed applicazioni correttive) KT3 (applicazioni cliniche del kinesio taping)

 

Nel 2017 partecipato ai corsi di aggiornamento riguardanti: traumatologia di gamba, caviglia e piede (diagnosi e riabilitazione); traumatologia di anca, femore e ginocchio (diagnosi e riabilitazione); traumatologia di colonna ebacino (diagnosi e riabilitazione); mal di schiena e sciatalgia (diagnosi e riabilitazione); postura e valutazione posturale

 

A Dicembre 2017 partecipato al simposio internazionale "the future of kinesio taping" presso la fondazione IRCCS S.lucia in Roma con partecipazione ai workshops "patologie del runner" e "applicazioni linfatiche"

Nel 2018 partecipato ai corsi di aggiornamento riguardanti:alimentazione ed integrazione nelle patologie osteoarticolari e muscolari; bendaggio funzionale di caviglia,pilates terapeutico (pilates posturale); patologie inserzionali, non inserzionali e rottura del tendine d'Achille (anatomia, biomeccanica, diagnosi e trattamento)

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

  • Da Ottobre 2001 ad Aprile 2016 ho lavorato come dipendente a tempo indeterminato presso il centro di fisioterapia, convenzionato con il SSN, Ortochinesis SRL, con sede in Ciampino (Roma), dove mi occupavo di riabilitazione ortopedica e neurologica

  • Da Maggio 2016 ad Aprile2018 svolta attività libero professionale autonoma

  • Da Maggio 2018 ad oggi svolgo attività di collaborazione come fisioterapista in libera professione presso il centro fisioterapico FisioGaMa con sede in Roma

ALTRO

  • Acquisite competenze in primo soccorso, BLS e Disostruzione pediatrica, infantile e adulta tramite C.R.I.